• Ciclo green di Isolkappa: “Remade in Italy” e “Plastica Seconda Vita” attestano le best practice

    Buone pratiche certificate a garanzia dell’impegno costante di Isolkappa sul fronte economia circolare e sostenibilità: “Remade in Italy” – il marchio che si traduce in una certificazione ambientale di prodotto accreditata per la verifica della tracciabilità e del contenuto riciclato di un prodotto – si a aggiunge al marchio “Plastica Seconda Vita”, la certificazione ambientale di prodotto dedicata ai materiali ed ai manufatti ottenuti dalla valorizzazione dei rifiuti plastici. Impegno, quindi, che sposa la trasparenza nella comunicazione.

    Da qui l’etichetta ad hoc per “Remade in Italy” che comunica l’utilizzo di tale materiale riciclato nei prodotti certificati, oltre che gli impatti ambientali derivanti. Si tratta di una certificazione riconosciuta dai CAM (Criteri Ambientali Minimi)  –  requisiti necessari per usufruire del Superbonus 110%  –,  conforme al “Codice degli Appalti” e, quindi, utilizzata come “mezzo di prova” nei cosiddetti Appalti Verdi.

    Viene rilasciata solo in seguito all’esito positivo del processo di certificazione. Stessi principi e opportunità del marchio PSV, utile al riconoscimento delle soluzioni che sostengono l’ambiente.

    Non si tratta pertanto di semplici marchi apposti su prodotti e materiali informativi, ma dell’impegno certificato di Isolkappa per una concreta economia circolare in grado di contribuire al più generale obiettivo di crescita sostenibile.

    Per garantire l’indipendenza e la trasparenza, le certificazioni possono essere rilasciate esclusivamente dagli organismi preposti a tali riconoscimenti in Italia.

    Diversi i marchi, ma unico l’obiettivo: mettere in atto – dal cittadino alle pubbliche amministrazioni – scelte eco-compatibili e attuare comportamenti ambientalmente virtuosi.

     

     

Comments are closed.